lunedì 18 maggio 2009

Anche il Torroella si arrende a Maria Pia


A conclusione di uno splendido fine settimana fatto di amicizia e catalanità è arrivata anche la vittoria per i grifoni algheresi. 55 a 0 il finale di un incontro che come chiaramente dice il risultato ha visto i catalani di Alghero prevalere nettamente sui cugini catalani d'oltremare. La partita inizia subito in discesa, al 5° minuto è Salvatore Marinaro, 50 anni, pioniere della palla ovale algherese, a violare per primo l'area di meta ospite. Ne seguiranno altre otto, di cui cinque trasformate. Ma al di la del risultato sportivo ci preme sottolineare come ancora una volta i comuni valori dello sport ma soprattutto quelli di una lingua e una cultura del tutto simili abbiano avvicinato due entità geograficamente lontane. Un fantastico terzo tempo ha fatto da cornice al tutto, tra fiumi di birra e vino e chili e chili di carne e pesce alla brace altri solidi legami di amicizia sono nati lo scorso fine settimana. I nostri ospiti hanno apprezzato la solida tradizione di accoglienza che caratterizza ogni partita di Copa Quatre Barres, ripromettendosi di fare altrettanto il prossimo anno quando saranno gli algheresi a rendere visita al Torroella.
Il prossimo turno del torneo, il 30 maggio, vedrà l'amatori impegnata a Girona, a casa del GEiEG, che occupa la seconda posizione della graduatoria proprio in compagnia degli algheresi, a due punti dalla capolista CNPN-Enginyers. Chi tra le due squadre vincerà la partita si aggiudicherà la seconda edizione della manifestazione.

Questo il XV sceso sabato in campo:

Aimi; Peana A.(55° Solinas), Lorenzini (41° Serio), Ferrari, Peana D.(60° Marongiu); Marchetto, Salis(70° Bonometto); Paco, Usai, Nurra(70°Franchin); Moro(65°Pischedda), Altana(41°Mariani); Martinez, Marinaro(41° Pais), Bonetti.