sabato 17 gennaio 2009

Colorno Alghero rinvialta al 1° marzo

L'inverno particolarmente rigido che sta colpendo il nord Italia non risparmia neanche i campi di gioco, vittime delle nevicate, delle piogge e delle temperature sotto lo zero che li ghiacciano. Il campo del Colorno è uno di questi, ridotto a una risaia impraticabile. Ragioni di sicurezza hanno indotto la società emiliana a chiedere quindi il rinvio della partita, con data già fissata per il recupero, il 1° marzo durante una delle pause per il 6 nazioni.
Novità in casa catalana per l'arrivo del nuovo mediano d'apertura, hanno infatti lasciato Alghero sia Andrea De Blasio che il centro scozzese Lear, quest'ultimo ha così liberato un posto per un giocatore comunitario, e il colpo grosso della società del presidente Badessi è stato l'ingaggio di Kelly Wade, australiano classe 1980, 180 cm per 87 kg, con passaporto inglese che giocava in Inghilterra tra le fila dell’Exeter Chiefs. Un elemento in grado di dare linfa a tutta la linea dei tre quarti algherese.
La Novaco tornerà in campo domenica prossima, ancora in trasferta, probabilmente a giocarsi il campionato, a Piacenza contro una delle dirette concorrenti per la salvezza.