venerdì 3 ottobre 2008

Pronti? Via!

-2 e ci siamo, ancora circa 48 ore e il sig. Cason di Rovigo darà il fischio d'inizio del match valevole per la prima giornata del campionato italiano di serie A1 tra amatori Milano e amatori Novaco Alghero.
Per la settima stagione consecutiva il club del presidente Badessi si presenta ai nastri di partenza di quello che è il secondo campionato italiano di rugby per importanza.
L'amatori si presenta sul campo Giuriati di Milano profondamente rinnovato rispetto alla passata stagione, nuovi innesti in prima linea con l'italo-sudafricano Emil Visser e Alberto Girelli, un innesto anche in terza linea con Francois Veermak. Profondamente rinnovata è invece la linea dei 3/4 dove domenica dovrebbero agire Hernan Fulladoza in cabina di regia supportato ai centri da Davide Macor e Matteo Braschi, nel ruolo di estremo dovrebbe invece agire uno tra Riccardo Gaffo e Andrea De Blasio. Importanti anche i rientri in squadra di due atleti conosciutissimi nel mondo della palla ovale algherese, Luigi Salis e Francesco Usai.
Il XV catalano è dunque pronto a questa inedita sfida contro i meneghini allenati da quel Marcello Cuttitta che per due stagioni ha vestito la casacca giallonera e che annoverano tra le proprie fila anche un prodotto del vivaio algherese, il pilone Pier Giuseppe Mele. Inedita sfida dalla quale coach Huygen non fa mistero di voler portare a casa punti, punti che serviranno nel lungo cammino verso la salvezza, obiettivo dichiarato del club di Maria Pia.