domenica 14 dicembre 2008

Espugnata Udine

Importantissima vittoria in chiave salvezza quella conseguita quest'oggi dai grifoni gialloneri che espugnano Udine con il punteggio di 11-8. L'Alghero è sceso in campo al rugby stadium di Udine determinato, carico e concentrato a portare a casa punti, riuscendoci e risultando la prima squadra a violare il campo di Udine nella stagione sportiva in corso. Si è vista una squadra che ha asfissiato gli avversari con una costante pressione che ha impedito ai friulani di impostare pericolose situazioni di gioco. Grande è stata la prova del pacchetto di mischia, che è riuscito ad offrire palle di qualità alla linea veloce algherese, la quale in diverse situazioni è arrivata vicino alla segnatura, mancandola di un soffio. Da segnalare la continua pressione offensiva che ripetutamente ha costretto al fallo la difesa dei tuttineri di casa, guadagnando dei calci di punizione, alcuni dei quali falliti solo di un soffio dal nostro cecchino Fulladoza. Alla fine è comunque arrivata una grande e meritata vittoria che ci rilancia in classifica e ci consente di agganciare a quota 13 il Piacenza oggi sconfitta a Milano.
Domenica ospitiamo nell'ultima giornata del girone di andata la Mantovani Lazio, terza forza del campionato, impegno sulla carta proibitivo, ma siamo sotto Natale e dai ragazzi ci aspettiamo il migliore dei regali che ci possano fare..........
HAFRO DESIGN UDINE NOVACO ALGHERO = 08-11 (05-03)
Udine: Merlo, Lo Schiavo, Simionato C., Boston, Flagiello (44 Nunziata), Lentini, Dubini, Elisara, Toniolo, Cremascoli, Giacomini, Montani, Colaiuda (50 Taddio), Zampiron (75 Cook), Massafra. All.: Zanato.
Alghero: Fulladoza, Chiumento, Lear (76 Salis) , Braschi, Peana A., De Blasio, Ainley, Hill, Usai (55 Lombardo) , Breytenbach, Simons, Paco, Capponi (67 Martinez), Marchetto, Girelli. Allenatore: Huygen
Marcatori: 35^ Mt. Lo Schiavo, 40^ CP Fulladoza, 7^st CP Fulladoza, 19^st. CP Merlo, 36^st Mt. Hill. Arbitro: Traversi (RO).
Serie A – Girone 1 –X giornata
Livorno – Marchiol San Marco 10-3 (4-1)
L’Aquila Rugby – Orved San Donà 39-16 (5-0)
Giunti Firenze – Consiag I Cavalieri Prato 6-22 (0-4)
Hafro Design Udine – Novaco Amatori Alghero 8-11 (1-4)
Mantovani Lazio – Blu Geo Colorno 24-15 (5-0)
Amatori Milano – Termoraggi Piacenza 16-11 (4-1)
Classifica: Consiag I Cavalieri Prato 44;
L’Aquila Rugby punti 38;
Mantovani Lazio** 37;
BluGeo Colorno 35;
Amatori Milano 26;
Marchiol San Marco 23;
Hafro Design Udine 20;
Orved San Donà 19;
Termoraggi Piacenza**, Novaco Alghero, Livorno 13;
Giunti Firenze 1931* 8
*quattro punti di penalizzazione** una partita in meno
Prossimo turno – XI giornata – 21.12.08 – ore 14.30
Blu Geo Colorno – Amatori Milano;
Novaco Alghero – Mantovani Lazio;
Consiag I Cavaleri Prato – Hafro Design Udine;
Orved San Donà – Giunti Firenze 1931;
Marchiol San Marco – L’Aquila Rugby;
Termoraggi Piacenza - Livorno