lunedì 8 dicembre 2008

Vittoria!!!

Importantissima vittoria in chiave salvezza quella conquistata a Maria Pia dal XV catalano. Quella vista ieri è stata una partita ottimamente interpretata dai ragazzi di mister Huygen, sempre concentrati e mai ingenui nel cadere nelle provocazioni dei toscani. Ci si aspettava di incontrare una squadra tosta e cosi è stato, è volato anche qualche colpo proibito al quale i nostri ragazzi con grande senso di professionalità mai hanno reagito, anzi su questo hanno addirittura costruito la partita, 3 cartellini gialli e uno rosso sventolati ai danni dei giocatori del Firenze hanno consentito ai nostri ragazzi di giocare per lunghi tratti in superiorità numerica.
Al 5° minuto l'Alghero passa in vantaggio con un piazzato di Fulladoza, che sfrutta una punizione assegnata dal sig. Meanti per un fuorigioco intorno al raggruppamento, al 18° espulsione temporanea per Lunardi e Alghero che calcia la punizione in touche, palla conquistata, si organizza la rolling maul e alla fine è Tristan Hill a schiacciare la palla in meta. Con il punteggio di 8 a 0 si chiude il primo tempo. Il secondo vede in campo un Firenze deciso a ribaltare la partita, e ci riesce prima con un calcio piazzato di Falleri, poi con una meta di Cintelli trasformata ancora da Falleri. Parziale di 8 a 10. A questo punto i toscani hanno la partita in mano, ma si fanno vincere dal nervosismo e pagano dazio, la partita si incattivisce ma per fortuna Meanti è bravo e presente, vede e fischia. Da due ingenuità toscane nascono i due calci di punizione che Fulladoza trasforma fissando il finale sul 14 a 10. Seconda vittoria stagionale e ultima posizione in classifica abbandonata, ora si può guardare alla prossima partita a Udine con maggiore serenità, consapevoli del fatto che la squadra c'è e potrà dire la sua sino alla fine della stagione.

Alghero: Fulladoza; Lear, Braschi, Macor (37 Chiumento), Peana A.; De Blasio, Ainley; Usai (43 Berdini) (67 Lombardo), Hill, Breytenbach; Simons, Paco; Capponi , Marchetto, Girelli. Allenatore: Huygen
Firenze: Rios; Nava; Roveta; Sordini; Bastiani (21 Cintelli); Falleri; Segundo; Ben Taleb; Lacatus; Musotti; Zamperini; Nuti; Lunardi; Fanelli (59 Leoni); Acosta . All. Ghelardi.
Marcatori: 5 cp Fulladoza; 18 Mt Hill; II° Tempo: 66 cp Falleri; 71 Mt Cintelli tr Falleri; 77 cp Fulladoza; 82 cp Fulladoza.Arbitro: Meanti di Crema.
Note: Cartellino rosso: al 84 per Acosta; Cartellini gialli: al 18 per Lunardi; al 26 per Sordini; al 63 per Paco; al 81 per Leoni.
Serie A1 –IX giornata
Amatori Milano – Mantovani Lazio 22-44 (0-5)
BluGeo Colorno – Hafro Design Udine 42-10 (5-0)
Novaco Alghero – Giunti Firenze 14-10 (4-1)
Consiag I Cavalieri Prato – L’Aquila Rugby 21-10 (4-0)
Amatori San Donà – Livorno 19-15 (4-1)
Marchiol San Marco – Termoraggi Piacenza 30-24 (4-1)
Classifica:
Consiag I Cavalieri Prato 40;
BluGeo Colorno 35;
L’Aquila Rugby punti 33;
Mantovani Lazio** 32;
Amatori Milano, Marchiol San Marco 22;
Hafro Design Udine, Amatori San Donà 19;
Termoraggi Piacenza** 12;
Novaco Alghero, Livorno 9;
Giunti Firenze 1931* 8
*quattro punti di penalizzazione
** una partita in meno