lunedì 2 marzo 2009

Colorno-Alghero 44-6

Blugeo Rugby Colorno: Assandri; Cantusci, Estomba, Spadaro, Palumbo (35’ st Casagrande); Monro, Bressons (32’ st Trecate); Stead (cap) (32’ st Vedrani), Falzone, Pelizzari; Grimaldi, Nicol (20’ pt Alvarez); Golfetti (23’ st Tripodi), Pallaro (30’ st Sanfelici), Martini Barzolai (30’ st Geraci). All. Lötter
Novaco Amatori Alghero: Fulladoza; Peana D., Braschi (cap), Ferrari (30’ st Salis), Chiumento; Kelly, Ainley; Hill, Simons (13’ st Moro, 40’ st Altana), Macor (15’ st Gaffo); Capponi (37’ st Nurra), Paco; Girelli, Marchetto, Martinez. All. Huygen
Arbitro: Roscini (Brescia)
Marcatori: Pt: 15’ m. Pelizzari tr. Monro (7-0), 25’ c.p. Monro (10-0), 29’ m. Falzone tr. Monro (17-0), 32’ c.p. Fulladoza (17-3), 36’ c.p. Fulladoza (17-6), 45’ c.p. Monro (20-6). S.t: 9’ m. Assandri (25-6), 11’ m. Stead tr. Monro (32-6), 29’ m. Stead (37-6), 31’ m. Cantusci tr. Monro (44-6)
Note: cartellino rosso 42’ pt Kelly.
COLORNO – Missione Fallita. Il XV catalano impegnato nel recupero della seconda giornata di ritorno, rinviata il 18 gennaio per maltempo, subisce un pesante 44-6 ad opera del Blu Geo Colorno. L’incontro, disputato sotto una fastidiosa pioggia, che ha reso il pallone molto scivoloso, non è stato certamente spettacolare. Da una parte l’Alghero, in formazione rimaneggiata con alcuni giocatori fuori ruolo, dall’altra parte un Blugeo Colorno che spesso è apparso poco convinto e quasi deconcentrato. Ne è uscito un match a tratti noioso, con poche fiammate. La prima meta è di Marco Pelizzari, al 15’. Il flanker colornese sfonda al termine di una lunga azione, Monro trasforma. La stessa apertura centra i pali al 25’, mentre al 29’ è il momento di Falzone, che servito velocemente da Bressons, arriva in area di meta. Sul 17-0 arriva un sussulto d'orgoglio da parte algherese, con due calci piazzati di Fulladoza che hanno fatto seguito a diverse azioni dove i catalani sono stati molto vicini a siglare la meta. Da segnalare un intercetto di Capponi, che corre 30 metri palla in mano, fissa l'ultimo difensore serve Macor, ma questi ad un metro dalla linea di meta viene placcato da un disperato intervento di Bresson. A fine tempo l'arbitro punisce in maniera apparsa ai più troppo severa il mediano d'apertura Kelly reo di un placcaggio alto su Stead, il quale esagera un pochino rimanendo qualche minuto per terra. Cartellino rosso per Kelly e Stead che riprende tranquillamente la sua gara, dove poi siglerà due mete! Sugli esiti della punizione assegnata Monro fissa il parziale sul 20-6. In 14 per l'intero secondo tempo i ragazzi di Huygen si smarriscono e il Colorno ne approfitta, dopo 9 minuti Stead si fa 50 metri da solo, alla faccia dell'intervento duro di Kelly, servendo poi Assandri, per la terza meta colornese. Replica dopo due minuti: penetrazione di Estomba, palla alzata a Bressons che calcia rasoterra prima di essere placcato. Stead segue l’azione, raccoglie il pallone e segna. 32-6 e match definitivamente chiuso. Ad arrotondare il tabellino ci pensano ancora Stead e Cantusci, con un uno-due alla mezzora, a conclusione di due lunghe azioni.
A fine gara l'amarezza per essere stati puniti in maniera troppo severa, e la consapevolezza che in 15 contro 15 sarebbe stata un'altra partita, dove sicuramente qualche punticino si sarebbe potuto raccogliere.
Nel prossimo turno anticipato a sabato 7 marzo alle 15.00 ospitiamo il San Marco privi di Kelly sicuramente squalificato, ma con la speranza di poter recuperare qualcuno degli infortunati.